Chi sono

Sono un editor, mi occupo di consulenza letteraria.
Affianco gli autori esordienti per aiutarli a capire se il romanzo che hanno scritto possa diventare un libro editorialmente vincente; collaboro con gli scrittori che hanno già pubblicato per offrire loro un punto di vista professionale che li aiuti a consolidare la propria identità autoriale.
Lavoro con le case editrici contribuendo a individuare nuove voci e a seguirle nel percorso verso la pubblicazione.
Da anni ho consolidato una partnership con l’Agenzia Letteraria Loredana Rotundo che offre un’opportunità di rappresentanza a quegli autori i cui testi sono stati valutati positivamente e ritenuti editorialmente interessanti.

A proposito di me

Dopo una laurea in scienze politico-sociali e una specializzazione in tecnica di comunicazione pubblicitaria, comincio a lavorare presso agenzie internazionali, ma presto approdo al mondo editoriale e riprendo a studiare formandomi sul campo.

Nel 2003 mi diverto a pubblicare un libro a cornice con due amici (Cairo Editore) e qualche anno dopo sono tra gli autori dell’Enciclopedia della Cucina Italiana pubblicata dal Corriere. Come giornalista pubblicista, collaboro con testate di gastronomia e viaggi, come editor inizio a lavorare in team con agenzie letterarie e case editrici.

Nel 2006 creo, insieme con Chiara Mazzotta, l’Agenzia Editoriale Punto&Zeta e negli anni che seguono i miei editing e le mie consulenze aiutano vari romanzi ad approdare in libreria.

Nel 2017 fondo Pepa Cerutti Editor scegliendo di focalizzare le mie energie su quella che ormai, con passione e risultati, è da anni la mia professione:
il “fabbro delle parole”.